Hello from the other side

Poco meno di un mese fa, più precisamente il 17 ottobre 2015, a Napoli (città notoriamente piena zeppa di fotografi, fotoamatori e uomini e donne dall’otturatore di fuoco), si è tenuto il Nikon Live!. Evento itinerante per l’italia, dove Nikon insieme alla sua schiera migliore di maestri della fotografia ha tenuto simposi, set pratici in studio e seminari. Io e uno degli uomini (nella fattispecie quello possessore del braccio), ci siamo letteralmente “scapizzati” a vedere di che si trattava. Carichi alle 8 del mattino, dopo una ricca colazione, ovviamente con il cornetto migliore di Napoli, siamo partiti alla volta della città della scienza, fotocamere cariche, e voglia di scattare a mille.

Saltando tutta la parte nella quale vecchietti armati delle loro fotocamere iper professionali rattusiavano sulle povere modelle, scambiando contatti facebook e numeri di telefono con la scusa “poi ti mando le foto che ti ho scattato”, a metà mattinata siamo stati adescati.

Voi adesso penserete, eccoli qua…i soliti due che seguendo la scia dei vecchietti bavosi, hanno fatto i lumaconi con le modelle. E invece NO. Noi siamo stati “adescati” da un giovine, un tipo che rivolgendosi a noi ci ha detto “RAGAZZI, LO VOLETE VEDERE UN VIDEO?”. Li su due piedi, non vi nascondo di aver pensato, oilloc!!!, mo questo ci attacca il pippone con riprese per spot pubblicitari, carrellini, fari iper costosi e quanto altro. Invece la domanda successiva di questo giovine è stata “Ma voi lo sapete che cos’è un time lapse?” Alla parola Time lapse, ci siamo illuminati manco avesse detto, “guagliu’ avete vinto 500 euro a capa, mo vi potete prendere un obiettivo qualunque dal parco obiettivi nikon.” Il giovine in questione è Vito fusco…ed io vi consiglio caldamente di innamorarvi dei suoi time lapse. Insomma, abbiamo passato la mezzora successiva a riempire di domande il povero time-lapser e a cercare di capire com’era la faccenda,  promettendo a Vito che avremmo aspettato con ansia il suo seminario del pomeriggio.

Tornati a casa, abbiamo deciso di  prendere un po di freddo per mettere alla prova gli insegnamenti.

Questa è una delle prove, spero vi piaccia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: